Centro Aiuto Donna Lilith

Il Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli nato nel 2002 è un luogo di ascolto, di relazione, di aiuto per donne in difficoltà a causa di violenza psicologica, economica, fisica, sessuale e stalking. Il Centro Antiviolenza ha come finalità esclusiva la promozione della cultura delle pari opportunità, la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, il sostegno, la cura, la tutela alle donne vittime e ai minori. Fornisce servizi gratuiti di supporto alle vittime di violenza, come assistenza psicologica, consulenza legale ed accoglienza, garantendo anonimato e segretezza. Gestisce tre case rifugio a indirizzo segreto, due case per l’emergenza e tre case di seconda accoglienza.

Accoglienza e reperibilità 24 ore su 24

Il Centro Aiuto Donna Lilith si avvale inoltre dell’intera struttura delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, di cui è parte integrante.

Il gruppo di lavoro è composto da figure professionali eterogenee, quali Psicoterapeute, Psicologhe, Assistenti Sociali, Avvocate, educatrici e pedagogiste che operano in concertazione per l’ accoglienza della donna, il suo sostegno psicologico e legale e la progettazione, assieme alla donna stessa, di un percorso per l’uscita dalla violenza che prevede un processo di acquisizione di consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e di reinserimento nell’attività lavorativa.

Al gruppo operativo si affianca inoltre un gruppo con competenze specifiche nell’attività di formazione e di progettazione di interventi di sensibilizzazione e di prevenzione sul tema della violenza di genere.

L’unione delle varie forze e competenze costituita dalla rete realizzata sul territorio permette una minore dispersione di energie e di tempi.

Ci occupiamo:

Di donne e minori vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale, economica in famiglia e fuori, di persecuzioni quali stalking e mobbing;
Di formazione e sensibilizzazione: interventi formativi, attività di prevenzione nelle scuole, iniziative di sensibilizzazione e attività di ricerca e studio.

Articoli Recenti

Contatta il Centralino

Don't hesitate to contact our customer service for more help and offer